Discussione: MotoGP Le Mans 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2016, 09:50   #321
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.038
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Io vedo una analogia tra quanto sta' succedendo alla Honda da quando e' arrivato Marquez e quanto successo alla Ducati nel periodo Stoner: Marquez come Stoner e' un fenomeno capace di andare forte con qualsiasi moto ... ma forse questa sua (passatemi in termine) "insensibilita'" fa' perdere la linea di sviluppo corretta della moto ... in fondo se anche introduci un cambiamento errato e nonostante questo il tuo pilota di punta vince, sono gli altri piloti che non sono "buoni" ...
...
Non trovate che sia esattamente quanto successo in Ducati con Stoner?
La tua analisi è condivisibile ma, secondo me, con Honda non ci azzecca al 100%.
La fortuna della Honda è di avere un pilota in grado di andar forte con qualsiasi moto ma anche un pilota “collaudatore”, indubbiamente meno veloce del pilota di punta, ma sicuramente più sensibile alle diverse regolazioni ed in grado di fare sviluppare (non “sviluppare” ma “far sviluppare”, ricordiamoci che i piloti non sono ingegneri) la moto nella giusta direzione.
Uno di questi piloti è Pedrosa ed un altro potrebbe essere il Dovi. Nessuno di questi probabilmente appassiona i tifosi come uno Stoner o MM in termini di spettacolarità di guida. Si tratta però di piloti che possono dare un grande valore aggiunto nell’evoluzione del mezzo, non solo per loro stessi ma per tutti gli altri piloti dello stesso marchio (incluso il pilota di punta che by definition guida forte con qualsiasi mezzo/regolazione).

La Honda è cresciuta molto, secondo me,con il buon Dani. Adesso la Ducati ha il Dovi ma, a tempi di Stoner la seconda guida secondo me non se la sono cagati minimamente (non ricordo più nemmeno chi ci fosse: Hayden o sbaglio?).
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando