Lasciando stare Peppone che infama tutti e tutto (c'è che va allo stadio per sfogarsi dallo stress e chi sceglie un forum...) ma rimanendo in questo ultimo argomento , penso che la citata Futa- Raticosa (pur non essendo la mia preferita) non sia malaccio...come penso che la dorsale Appenninica abbia anche buono tragitti da godersi in moto e scendendo un po' a Sud spesso ancora meglio ...ad esempio fatevi "Bocca Trabaria" tra le provincie di Pesaro- Arezzo e mi ringrazierete

Riguardo al Trentino (bellissima Zona) dipende cosa cerchi...panorami incredibili e strade spesso tenute bene ma negli ultimi periodi si percepisce un'aria di fastidio verso i Motociclisti (alcune volte a ragion veduta ma questo non lo giustifica) e allora se mi devo fare un Tour spensierato sulle Alpi (e la disponibilità di tempo lo consente) scelgo alla grandissima le Alpi Francesi per tutti i motivi già ampiamente citati in vari topic.
E comunque , sempre a mio modesto parere, in ambito Nazionale non c'è Regione che (motociclisticamente parlando nel senso di guidare) arriva alla Sardegna ... Solo divertimento allo stato puro