Eccomi!
Bel ferro. Di quelle lì io ne ho avute tre identiche: '99, 2000 e 2001. A quei tempi avevo qualche problema con la fisica, a livello di leggi che regolano l'equilibrio e soprattutto la compenetrazione dei solidi...

La 2002 è l'ultima 900, secondo me la migliore SS Terblanche se proprio si decide di volerne una: ognuno d'altronde ha i suoi problemi...

A differenza della 2001, l'ultima da me posseduta, con cui ho fatto 60000 chilometri, ha il forcellone nuovo a sezione variabile e il mono
Il motore 1000 consuma di più, ha una elettronica più ballerina e secondo me anche meno personalità... anche se i migliori due valvole Ducati secondo me sono a carburatori.
Problema piuttosto diffuso sulle SS Terblanche è quello delle vibrazioni in frenata: io sulla terza 900 dopo aver sostituito tre volte i dischi, la pompa e le pinze mi rassegnai a non risolvere e vendetti. Un mio amico che più tardi ebbe lo stesso inconveniente su una ST risolse sostituendo la forcella con quella di una 996.
Nel complesso gran buona moto: io ci ho fatto anche qualche viaggetto. Però non la ricomprerei.