A livello di principi stiamo sempre più tornando indietro …se da un lato si parla di Europa unita e di principi comunitari , dall’altro gli enti locali stanno sempre più gestendo le spese (e spesso si tratta di sprechi) non intervenendo alla fonte del problema ma cercando di arrabattarsi aumentando le entrate nei modi più “fantasiosi” oltre alle contravvenzioni con queste ultime che vengono addirittura messe a Budget (chi lavora in ambiti aziendali sa che “vaccata” è questa) .
Se va avanti così arriveremo a pagare il “ticket” su ogni passo di Montagna di cui già si vocifera , (senza considerare che peraltro esistono già le tasse di soggiorno … un'altra "vaccata" perché con più gente arriva e più si muove il business)… come ogni Comune , visto che in Italia si è molto solerti a “copiare” le idee malsane (al contrario delle idee innovative), si sentirà in “dovere” di mettere gabelle di ingresso in ogni strada o zona di interesse naturale o turistico .
Con il risultato che (visto che siamo in un forum specifico) buona parte dei motociclisti andranno a rimpinguare le casse di qualche Paese confinante (vedi Francia).
Della serie “maledetti e subito” senza pensare al domani , alle imprese, allo sviluppo del Paese,etc.. interventi del genere sono capaci tutti di farli (o meglio tutti…coloro che hanno poca coscienza) mentre fare politiche lungimiranti sembra una materia sconosciuta a questa classe dirigente.
Dico sempre che li vorrei vedere in una Azienda (privata) degna di tale nome…a mio parere , e nella migliore delle ipotesi , dopo qualche settimana gli danno un calcio nel culo e via !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|