Discussione: Dot 4 vs dot 5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2016, 19:56   #19
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
da quel che ricordo, dot 5 e 5.1 non sono assolutamente la stessa cosa, ed in impianti che han già avuto dot 4 al loro interno non si può passare al 5 ma bisogna usare il 5.1.

il 4 e il 5.1 sono glicolici, il 5 siliconico. una volta che le guarnizioni hanno "assaggiato" uno dei due tipi, metterle a contatto con l'altro tipo è dannoso.
grande verità. il dot 5 non puoi metterlo. puoi mettere il dot 5.1. il 5.0 ha bisogno di un circuito con guarnizioni "speciali".

ma il dot 5.1 come hanno detto ogni 6 mesi lo devi cambiare.

Quote:
Poi leggo che tra voi c'è anche gente che non frena,magari hanno il paracute per fermarsi io purtroppo no.
no, è gente che non arriva impiccato alla staccata a 200 all'ora, quindi non ha bisogno di frenare così violentemente, pur facendo la curva anche molto velocemente.
diciamo che il gs, come tutte le endurone, non sono fatte per questo tipo di guida.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando