Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2016, 18:10   #1
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito L'Araba Fenice ed il Brutto Anatroccolo (La rinascita di una moto)

Ovvero la storia di una V-Strom abbandonata che per forza di cose, non potrà mai essere un cigno.

Qualche mese fa mi è giunta l'esigenza di avere una moto facile da gestire, di poche pretese e che potenzialmente potesse essere divertente da guidare.
Grazie a Pippo68 ho preso in considerazione una vecchia V-Strom, di un suo amico.
E' stato estremamente gentile e disponibile, solo grazie a lui siamo riusciti ad organizzare la cosa a distanza e approfitto del thread per ringraziarlo ancora.

La moto è rimasta parcheggiata per 9 anni, subito dopo il tagliando dei 7000, coperta sotto una tettoia ma purtroppo non protetta dall'umidità.

Si presentava in queste condizioni

Non si accendeva ma il motore non era bloccato, ho deciso di provare a sistemarla.
Ci siamo accordati con il proprietario e abbiamo organizzato la spedizione con un corriere.
All'arrivo si presentava così, gomme sgonfie e ruote leggermente frenate.

Ho collegato una batteria ed il quadro si è acceso, ha fatto il suo check e mi ha segnato 7288 km.
Ho pensato fosse un buon segno, anche se non sentivo la pompa della benzina caricare.

Ho provato comunque ad accendere la moto, il motorino di avviamento faceva il suo dovere ma il motore non dava segni di vita.
A questo punto ho provato ad aprire il tappo della benzina ma l'ho trovato bloccato.
Con qualche insistenza si è poi aperto...

Continua...