Cioè l'assorbimento da parte degli accessori, che supera la corrente di carica disponibile dal regolatore?
Se ho capito bene, bisognerebbe avere una F800 (io ora ho la V-Strom) da testare con la pinza amperometrica in continua (che posso procurare al lavoro).
Bisogna intercettare, nell'impianto elettrico, il punto dove la linea di carica e quella di alimentazione della moto si dividono e fare una misura differenziale, mettendo sotto carico l'impianto con manopole, faretti eccetera..
Appena ho tempo lo faccio sulla mia. Volevo fare la misura anche all'ingresso in alternata, per vedere quanta potenza in meno assorbe un regolatore serie, rispetto ad un parallelo (vedi bellinassu). Se non avete fretta (sono convalescente, poi forse devo anche partire per lavoro) posso inventarmi qualcosa..
E se mi procurate la moto (io abito vicino a Ferrara, ci vuole un volontario..), su vostra specifica, posso anche fare qualche misura.
Ciao!