Bhe...vi racconto questa..
Ho montato due mesi fa un treno di Z8..(le mie preferite per la K6)...mi son detto "visto che a giugno parto con gli amici per un giro alpino e dovrò montare un nuovo treno, vediamo nei 4 mesi che ci sono in mezzo di sfruttarle un pò! così da non buttarle a metà!!
Questi giorni mi son fatto qualche passo appenninico ud un paio di giornate le ho passate su quel
parco giochi che è il Chianti: guida aggressiva, pieghe da circuito su quei bei curvoni spettacolari...ieri sera al rientro controllo le gomme e rimango perplesso!
Km totali fatti 2.900---la posteriore stimo che potrebbe farne ancora 1000 forse 1300, l'anteriore sui fianchi è liscia come una mattonella, ormai inservibile..!!

...

C'è poco da fare, la K6 con la sua potenza frenante ed il suo peso, se la si sfrutta in staccata ed in piega traendone tutto il gusto che sa dare, la gomma anteriore la distrugge in poco tempo, e non cambia la situazione con altre gomme!!...partendo per un giro di oltre 3.000 km, dovrò far mente locale ad avere una guida conservativa, altrimenti son dolori...bella rottura di palle!!