Sono 4-5 anni che la Sardegna paga dazio...un po' per la politica scellerata degli amministratori regionali, un po' per il caro traghetti e tratte aeree...ma quest'anno è prevista un'inversione di rotta dovuta in principal modo al disordine che si registra nell'area mediterranea e anche in giro nel mondo...quest'estate gli operatori turistici prevedono un incremento nelle prenotazioni notevole e alcuni alberghi, mi viene detto, hanno già registrato il pieno...La primavera in Sardegna è a mio parere la stagione migliore, un'esplosione di colori e profumi da togliere il fiato...per i due amici in cerca di una meta che soddisfi esigenze paesaggistiche, culinarie, non tralasciando arte,cultura e tradizioni di questa bellissima terra, non deve essere un problema il costo di una tratta traghetto!...Maggio non costa certo come nei mesi di punta! e sicuramente sarebbero ripagati da quello che questa isola sà offrire.
Come detto da Commodoro io opterei per uno sbarco a Porto Torres o Santa Teresa di Gallura facendo anche la Corsica e continuerei il percorso in senso antiorario intervallando strade costiere con percorsi più interni fino a Cagliari per poi risalire ad Olbia lungo l'Orientale Sarda (ss.125)...se si esclude l'attraversamento di Cagliari che può essere by-passato, di traffico ne incontrerebbero proprio pochino...ma lo stesso vale se si percorre il giro in senso orario sbarcando a Olbia e rientrando da Porto Torres
P.S. un Genova - Porto Torres a Maggio 1 persona, posto Poltrona + moto costa meno di 90€....partenza ore 20.30 arrivo ore 8.30...la cabina doppia per 2 persone costa circa 128€ + 40€ ogni moto...praticamente 100 € a cranio
Ultima modifica di Visca; 30-04-2016 a 20:14
|