Non vuol essere una giustificazione ( nella categoria dei rincoglioniti che hanno messo gasolio nella moto ci entro con pieno diritto ) ma, se possibile, vorrei concedermi una piccola attenuante all'accaduto.
Nelle stazioni Esso, dove le colonnine hanno anche quatto pistole erogatrici, il gasolio premium, quello di qualità, ha la pistola con colorazione azzurra.
Accostata alla pistola verde della benzina, se queste sono un po datate e sbiadite dal sole, di sera, sotto la pensilina illuminata dai neon, la differenza di colore non è poi cosi evidente.
Aggiungiamo poi che i prezzi dei due carburanti sono simili, che il bocchettone del serbatoio largo non impedisce il carico del gasolio e per ultima cosa aggiungiamo un po di stanchezza dopo una giornata di lavoro, ecco, vi assicuro che la possibilità di sbagliare non è poi cosi remota.
Fortunatamente mi accorsi dell'errore a meta dell'erogazione, sentendo odore di gasolio, successivamente, con un tubo di gomma, rimediai aspirandolo dal serbatoio.
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
|