Oggi sono rientrato prima da roma per cui avendo un poco di tempo libero, sono passato dal conce ducati per provare la x diavel che mi arrapa da morire.
Siccome non era assicurata, il mio amico venditore che conosco da sempre, e con cui faccio anche qualche giretto, prendendomi per il culo mi ha imposto di provare la nuova multi cosi gli potevo lasciare la mia adv esposta per vendere qualche bmw nell'attesa....
La moto staticamente è molto bella e molto compatta ma la sella scavata ancora non la digerisco esteticamente.
Una volta saliti si sta davvero a proprio agio e la posizione di guida mi pare perfetta anche superiore alla mia adv.
Le gambe sono piu strette e le ginocchia non aperte.
Busto, braccia e polsi in una posizione ideale.
In movimento la frizione è davvero troppo dura tanto che dopo 45 min, avevo il polso indolensito. Le manopole sono oscene.
Dure come la pietra e ruvide da morire. Ero senza guanti ed alla fine mi avevano intopidito i palmi.
Davvero concepite, secondo me, da un segaiolo incallito con i calli ovunque.
Il cupolino protegge un casso ma questo per me è di poco conto. Sono 182 cm ed ho dovuto cambiarlo anche sulla mia adv perche quello di serie era troppo piccolo.
La moto ha un motore imperioso e la ciclistica è veloce ed intuitiva.
Secondo me la multi è piu paragonabile al gs std piuttosto che alla adv.
In basso la trovo ancora ruvida rispetto al gs e scalda da morire soprattutto a sinistra.
Avendo avuto tutte le varianti sia di gs che di multi devo dire che prenderei la nuova enduro piuttosto della standard.
È piu comoda, più versatile e più protettiva.
Non la cambierei con la mia adv che secondo me è tutt'altra moto.
Il suono dello scarico è meraviglioso e le finiture impeccabili. L'ho guidata solo in modalità sport perché per me la moto deve trasmettere adrenalina. Niente cagate castranti...
Anche sulla mia adv disinserisco sempre abs ed antipattinamento per poter derapare quando voglio anche al semaforo ed è sempre in dinamic.
Se dovessi cambiare moto mi farei un anno sabatico in diavel....
Torno la settimana prossima per provarla
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk