Qualche aneddoto vissuto:
2014, ero con un amico stavamo per partire per un giro domenicale...al distributore vicino casa lui fa il pieno della sua GS col gasolio..se ne rende conto quando rimette a posto l'erogatore della pompa..
Tira gių 4 moccoli fatti come si deve ... e mentre impreca chiedo cosa sia successo, risponde: "ho messo gasolio ..e ora cosa si fa?"

...Gli dico:" non accendere il motore, non provarci nemmeno e aspetta qui che ti vengo a prendere"

Torno a casa prendo l'auto ed attacco il carrello, caricata la moto sopra la porto in garage e la metto alta sul ponte. Con un tubo di travaso svuoto il serbatoio pescando tutta la riserva. Ho immesso 10 litri di benzina per il lavaggio e poi svuotato il serbatoio di nuovo. Poi ancora benzina. Abbiamo quindi acceso il motore, nessun problema!!...siamo partiti per il giro con due ore di ritardo!!...

Lo scorso anno a 400 km da casa, vado a fare il pieno al KTM 1190 (23 litri), dopo aver cominciato l'erogazione mi accorgo che stavo mettendo gasolio, mi fermo..ne avevo messo 0,8 litri

. A quel punto faccio il pieno di benzina e non avendo scelta accendo il motore. La 1190 parte benissimo! mi aspettavo che da li a pochi metri sarebbe insorto qualche problema...invece il bicilindrico non ha fatto un verso, ho consumato l'intero serbatoio e fatto altri 300 km ...tornato a casa senza problemi!