[QUOTE=GheGhe;8979196... il campionato è ancora lungo[/QUOTE]
Esatto...godiamoci questi bel momento ma è un po' presto per dire chi vincerà.
Io tifo Rossi, da sempre, e sono felice che a 37 anni sia ancora lì a dare filo da torcere a due che -obbiettivamente- sono due talenti indiscussi e molto più giovani di lui: sono due anni che arriva 2º e l'anno scorso è stato in testa dalla prima gara...alla penultima!
Quest'anno sembra che MM sia diventato più maturo, capace di accontentarsi di un piazzamento quando non è al top, e questo in ottica mondiale avrà un gran peso...
JL rimane fortissimo, ed è il primo avversario di Rossi visto che hanno la stessa moto...
Poi le Michelin, al momento un'incognita per tutti: Vale sembra trovarsi meglio in qualifica ma se capita la gomma sbagliata in gara (Rio Hondo dopo il cambio moto) sono cavoli, ma questo può succedere a tutti...
È ancora lunga, e secondo me sarà un campionato (a tre) incerto fino alla fine, o almeno io lo spero!
E spero che quest'anno vinca davvero il più meritevole...chiunque sia!
Quello che è successo l'anno scorso mi ha lasciato talmente tanto amaro in bocca che non pensavo avrei più seguito il MotoGP, ma sono ancora qui a gioire e soffrire per questo inossidabile vecchietto che non deve più dimostrare niente a nessuno ma corre ancora con l'entusiasmo dei primi anni!
Finché ci sarà lui lo seguirò , poi...vedremo, mai dire mai.
Quello che è certo per me è che MM -pur reputandolo un pilota spettacolare ed un vero talento- come uomo non riesco proprio a rispettarlo, per la falsità e la meschinità che ha dimostrato: è un grande pilota, ma non sarà mai un grande campione...peccato