Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2016, 14:41   #12
PierreSBK71
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Mi introduco nel discorso e mi permetto di rispondere a @David_Locke.

Probabilmente perchè, stemmino BMW a parte, in realtà la 650 non è altro che una Aprilia. E le Aprilia di fine '90/inizio2000, detto brutalmente, erano progettate un po' così, "all'acqua di rose", per dirla educatamente. Cosa buffa è che l'impianto elettrico, il 90% delle volte, era pure peggio.

Sia chiaro: Trovi quella "nata bene", e ti trovi davanti un oggetto con (spesso) alcuni dei telai meglio progettati da essere umano, ti imbatti in quella nata male, e ti si apre davanti la Via Crucis.

La mia esperienza con Aprilia è stata: RX50 di un inenarrabile combinazione cromatica rosso/argento/viola, seguita da RS125 (2002? 2001? Non ricordo). Con le due tempi, neanche un problema (La Rx poi era praticamente il "muletto" che usavo per allenarmi per le gare di enduro, figurati).

Anni dopo, ho comprato due "Aprilione". Prima una RSVmille del 2002: gli alberi a camme hanno girato sulle camme stesse, mandando tutto giù di fase. Sistemata, venduta, il proprietario successivo mi ha chiamato. Sbiellata.

La seconda Apriliona, dio mi fulmini, è stata una Caponord ETV1000 del 2004. Moto presa usata con 20.000 (e rotti km), meccanicamente in splendida forma. Il problema era l'impianto elettrico: comprata a dicembre 2014, venduta PER DISPERAZIONE a luglio 2015.
500 km di guida effettiva all'attivo.

Non nascondo che anche io, un paio di estati fa, mi ero guardato attorno per prendermi una "BMWina 650" da usare giù in Sardegna. Dopo un po' di ricerche, e aver scoperto che in realtà era praticamente una Pegaso ricarrozzata (per farla breve), ho evitato.

Bon, chiudo che sta venendo fuori un tema... Ad ogni modo, si...io una Aprilia di quegli anni non la vorrei neanche regalata.

- F800GS ADV "color can che fugge" '13

Ultima modifica di PierreSBK71; 21-04-2016 a 14:47
PierreSBK71 non è in linea   Rispondi quotando