19-04-2016, 21:46
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Dunlop
DUNLOP TRAILSMART
SITO
Quote:
Originariamente inviata da Dottordan
Aggiornamento sulle Trailsmart
Ho percorso circa un 1000 km e al momento posso essere soddisfatto sulla gomma, devo dire che sono anche gomme con cui mi trovo bene a pressioni più altine (tipo 2,5 2,9 come da libretto) anche perchè giro sempre in 2. Cosa che in ogni caso con le altre gomme provate non facevo, causa sensazione di scivolamento "imminente" 
Per quanto riguarda la piega, direi più che ottima, davanti e dietro si chiudono quasi all'univoco, salvo qualche mm sul davanti. Dietro invece arrivi quasi quasi in fondo, prima di strisciare le pedane.
Per la durata mi avvalgo di percorrere qualche altro km.  e se faccio 7000 km ALMENO ne sarei felice.
Ah dimenticavo, come indicato anche da altri, si sono un pochino rumorose, ma nulla di non sopportabile.
Buona strada 
|
Quote:
Originariamente inviata da Dottordan
Tornato da poco dall'Austria sono a 7200 km con le Trailsmart, devo essere sincero, pensavo di non arrivarci e invece mi sono ricreduto, alla fine hanno un ottima durata.
Tutti i km sono stati fatti in 2 e a volte anche con bagagli e qualche autostrada.
La tenuta è a parer mia OTTIMA, in qualsiasi condizione, anche sul bagnato si sono sempre comportate bene senza scivolamenti.
E per i più "pistaioli" e "ingarellati"  vanno egregiamente, non mi hanno mai tradito una volta.
...
|
Quote:
Originariamente inviata da lollopd
Piccola recensione Dunlop Trailsmart dopo 2 treni e un totale di 23.000km.
Sono passato dalle odiose analkee III a queste e dopo due treni sono più che soddisfatto...
Ottima gomma, sempre stabile in curva e anche a pieno carico non da mai nessuna sensazione di scivolamento...
le ho provate con due pressioni diverse, sia a 2.5 e 2.9 post che a 2.3 e 2.6/2.7 che generalmente è la pressione che preferisco. Sicuramente meno svelta nei cambi di marcia alle pressioni inferiori però danno una maggior sensazione di stabilità in curva...
Sul bagnato sono fantastiche, non mi hanno mai fatto entrare l'abs e non ho mai avuto sensazioni di insicurezza....
rientrato da un giro in foresta nera dove c'era pioggia, temperatura sui 10 gradi di media e molta molta acqua sull'asfalto, si sono comportate egregiamente nonostante 11.000 km alle spalle e poco battistrada avanzato...
a mio avviso una delle gomme migliori che ho avuto negli ultimi anni.
|
Quote:
Originariamente inviata da Vanje1965
Fatti circa 2500 km con le Dunlop Trailsmart.
Essenzialmente buone gomme, chiuse quasi totalmente davanti e dietro.
Rispetto alle Anakee3 le trovo molto (ma molto!) meno rumorose e entrano in temperatura molto velocemente. Le A3 anche a 35 gradi di temperatura erano tiepidine, queste sono calde anche di prima mattina e scottano se l'asfalto bolle.
Guidabilitá migliorata rispetto alle A3, la moto (LC STD) é più reattiva nei cambi di direzione, anche se tende a chiudere in fretta, soprattutto a pieno carico con zavorrina. Nei tornanti stretti a scendere mi é "scesa" un paio di volte un po' troppo in fretta. Il consumo sembra regolare e non sono presenti scalettature.
Alle alte velocitá la moto galleggia un po'. Sopra i 200 (pista, mica autostrada) trovavo la moto più stabile con le A3. Ma per strada non ci si va e allora il problema non si pone. Però è da rilevare la differenza. Con le A3 ai 210 la moto era perfetta.
Nei pochi sterrati leggeri percorsi queste Dunlop si sono comportate bene, la moto è più "liscia" all'apparenza e stabile rispetto alle A3.
Tornando sul discorso della rumorosità, la differenza rispetto alle A3 é imparagonabile. Queste innescano un lieve sibilo alla posteriore sugli 80km/h che scompare ai 110 (forse sormontato dal motore) mentre prima dagli 80 ai 100 il rumore della gomma era insopportabile, e oltre si sommava a quello del motore.
Percorrenza: con le A3 ho fatto 15500 km. Chapeau! Mò vediamo con queste.
Il mio giudizio é più che positivo perché a 240€ montate sono anche convenienti.
|
Ultima modifica di managdalum; 05-01-2019 a 21:48
|
|
|