Premetto che non sono un esperto ma come descritto essendo stato nel tempo oggetto di attenzione da parte di delinquenti ho cercato di documentarmi…
Seconda premessa: se volessero, entrano anche a Fort Knox!!
Per Duddits_
Il sistema Lo jack funziona tramite onde radio, mentre i vari GPS e similari funzionano a mezzo satellite.
Per i sistemi satellitari, i malviventi, hanno trovato il modo di oscurarli mentre e probabilmente SPERO le onde radio no (difficili da neutralizzare perché trasmettono ovunque e complicati da ottenebrare).
Per Paolo_
E’ vero in commercio ci sono i Jammer (disturbatore di frequenze) che se utilizzati contro un sistema Lo jack quest’ultimo, registra l’utilizzo di un disturbatore inviando immediatamente un avviso di allarme “Jammer/disturbo” in centrale operativa, che a sua volte avverte il cliente per appropriata verifica!!
Tutto questo nella teoria che mi è stata esternata dalla società Lo jack, in pratica, e ripeto, SPERO che ciò corrisponde alla realtà.
A rafforzare tale concetto, un mio amico acquistando un’auto di grossa cilindrata, ha pagato di più il mezzo perché era stato montato un antifurto Lo jack, che ne aumentava il valore.