Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2016, 20:11   #71
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Eh infatti, io uso solo SS quindi magari non ho determinate pretese che altri, giustamente peraltro, possono avere, per questo ho specificato nel report che non sono un cultore del genere. Però mi è capitato di usare spesso il GS Adv (ce l'ha mio fratello che è quello col grano e ha 4 moto) e un termine di paragone in qualche modo ce l'ho.
La moto, guidandola, trasmette la sensazione di essere molto più compatta della GS Adv amche se poi magari le misure sulla carta sono simili (Non so se lo siano, non ho guardato).A me è sembrata avere meno inerzia, trasmette meno la sensazione di 'grosso', per intendersi.
Trattore non lo definirei proprio, per avere quello schema tecnico di motore secondo me ha una regolarità in basso notevolissima. Certo non si può paragonare ad un tre cilindri e tantomeno ad un quattro, non ha senso. Il suo termine di paragone deve essere il bicilindrico BMW, ed il piccolo gap che paga in basso in termini di fluidità rispetto al boxer secondo me è ripagato alla grandissima da... tutto il resto. tanto per dire, a 6000 giri il GS trasmette una certa ruvidità, oltre a non spingere più granchè, questa pare scorrere su un cuscino d'aria ed ha ancora metà della birra da tirar fuori. Sinceramente, e parlo da cliente BMW, se dovessi prendere una moto di quel segmento non avrei troppi dubbi, a prescindere poi dal fatto che a livello di puro 'oggetto' siamo su due piani diversi come qualità percepita, ed anche quello penso sia giusto riconoscerlo a Ducati.

Ultima modifica di Bladerunner72; 16-04-2016 a 22:47
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando