Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2016, 13:14   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Grazie a tutti per i contributi dati.

viste le proposte citate, ed andando per esclusione..

Tenderei a scartare


- tutte le 2 e le 3 cilindri, (dopo 4 bicilindriche, mi sono ripromesso che non comprerò più moto con meno di 4 cilindri finché campo. ..comunque il GS ADV per ora lo tengo..ma basta quello!

tra le 4 cilindri :
- MV ed Aprilia, che dalle mie parti sono due marchi davvero critici: la prima perché l'azienda sta chiudendo (nella mia zona già da tempo ha chiuso anche il concessionario)..e tra i pochissimi che ne hanno una dalle mie parti, qualcuno è fermo perché non riesce a trovare i pezzi di ricambio!!, la seconda perché pur bella e valida (non l'ho mai provata), nella mia Regione è praticamente invendibile, della serie o la tieni a vita o la regali.
- la XR per le vibrazioni elevate e per i non pochi difetti "di gioventù"..sempre che li tolgano
- la Kawa Z100SX..vibra considerevolmente anche lei (purtroppo rincorrendo il risparmio e togliendo i contralberi di bilanciamento, hanno rovinato parecchi 4 cilindri. Medesimo problema per la Honda Crosstourer che presenta anche un peso ben superiore a quello che cerco e un motore troppo spompato! Inoltre la Z1000SX non fa nulla che non possa fare con la K6..in realtà cerco una moto più cattiva e reattiva tra le curve!
- La K 1300 (che è stata citata), non la prenderei in considerazione. E' una moto dal peso non ideale per l'uso che vorrei farne, che ha ormai 7 anni e non regge la più recente concorrenza..tra l'altro nel 2009 feci la K Gt 1300 appena uscita, ed ebbi l'amara esperienza che appena dopo 50 km mi cominciò a vibrare e risuonare la catena di distribuzione..non ci fu verso di metterla a posto..venduta per disperazione!
- Honda VFR... ha 80 kg di troppo...non è indicata per l'utilizzo che ne farei



Alla fine, non volendo ricorrere alla modifica di moto sportive, come pensavo le scelte possibili in pratica, sono limitate..

rimane la Suzuki GSX-S1000F e la MT 10..sulla quale, conoscendo bene la R1 da cui deriva, ho elevate aspettative. Aspetterò di vederla dal vivo e se possibile di provarla, poi se ci riesco vi farò sapere come va!

Grazie a tutti
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 16-04-2016 a 13:24
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando