Discussione: travaso olio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2016, 16:12   #1
PGO
infante Mukkista

ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito travaso olio

Salve a tutti,
sono qui a chiedervi se vi e' capitato la stessa cosa che e' capitata a me.
Ho un R 1200 GS del 2012 che posseggo dal novembre scorso, premettendo che sono stato contentissimo della moto fino a ieri quando, per mia colpa l'ammetto, mi e' venuta addosso perche' ho perso l'equilibrio facendo uno spostamento in avanti con il cavalletto laterale abbassato nel posteggiarla sulla strada vicino al marciapiede, ritrovandomi sotto con un piede incastrato tra il cavalletto ed il collettore. Aiutato a risollevare il tutto da gentili passanti, non essendomi fatto niente di male ed avendo la moto solo poggiata a terra sul paramotore ho giudicato che quindi era tutto a posto senza danni.
Invece appena ho provato a rimetterla in moto mi sono reso conto che il danno era nel motore che era bloccato. Quindi senza insistere troppo, meno male, ho chiamato il carro attrezzi e l'ho fatta portare dal mecca il quale mi ha informato che si trattava del travaso dell'olio da tutte le parti, cilindri inclusi,completamente da ripulire salvo vedere se bielle &c. non risultassero danneggiate dalle prove d'accensione.
Dopo questa esperienza mi viene da domandarvi se e' normale che per una moto cosi' possa capitare una cosa simile, talmente invalidante da farti rimanere bloccato dovunque sei. Se lo fosse, la BMW con il suo blasone dovrebbe dirlo anche se il saperlo potrebbe condizionare l'acquisto.
PGO non č in linea   Rispondi quotando