Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2016, 08:19   #66
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
La moto va parcheggiata sempre all'ombra ����
vero..ma sulla K6 serve a proteggere i blocchetti comandi... l'usura delle manopole è invece dovuto al sudore delle mani. Pochi sanno infatti che nella fase iniziale della sudorazione, il sudore può essere sensibilmente acido con PH che può scendere sotto a 6 ed a seconda degli individui può scendere anche fino a circa 5, per poi normalizzarsi o addirittura divenire alcalino nel continuo della sudorazione. Per cui se le manopole le si vuole conservare davvero sarebbe da indossare i guanti quando si è alla guida, soprattutto nelle stagioni e nei climi caldi, mentre molti al contrario usano i guanti solo in inverno!

Posso dire che per vari motivi personalmente utilizzo sempre i guanti, ma veramente sempre, anche negli spostamenti di qualche km, anche in estate sostituendoli con un paio molto leggeri, (ormai è un automatismo: dopo il casco infilo i guanti!)...ho fatto 47.500 km e le manopole sono quasi nuove!

Quanto alla sostituzione non mi pronuncio..posso solo dire che anni fa su altre moto, usavo nastri adesivi che si utilizzavano per l'ispessimento del manico delle racchette da Tennis, ci sono vari colori oltre che nero e di vari spessori, telati o gommati, si mettono in un minuto e si sostituiscono in base all'uso. Se si usano nastri sottili e se lo spessore che si crea non è eccessivo non si compromette il riscaldamento della manopola, ed il costo è di una manciata di euro...soluzione poco ortodossa ma terribilmente pratica!

Ultima modifica di Sgomma; 14-04-2016 a 08:31
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando