Vorrei contribuire senza alimentare ulteriori polemiche, il mio pensiero l'ho già esposto.
Il casello telepass rileva il passaggio di un mezzo utilizzando un sistema che monitora il peso dello stesso tramite sensori a terra e contemporaneamente rileva il segnale radar emesso dal dispositivo, purchè questo si trovi a bordo di un mezzo con massa magnetica e peso adeguato.
Se il mezzo non ha una sufficiente massa magnetica, ad esempio uno scooter fatto prevalentemente in plastica e poco pesante, il dispositivo puoi anche appiccicarlo sul casco, come fosse una gopro, ma la sbarra non si alza nemmeno se invochi la formula magica "Aprtiti Sesamo".
Garantito e sperimentato.
Il semaforo rimane rosso e la sbarra non si alza.
Quindi o ti fermi ogni volta e chiami l'operatore, rischiando di essere tamponato e subendo la fanculizzazione degli altri in coda, oppure passi a lato.
Penso inoltre che il sistema di rilevamento e fatturazione, tramite telecamera, dei passaggi a lato, se disponi di un contratto con targa associata, non influisca con maggiori costi alla Società Autostrade.
Spero tanto che utilizzino un sistema automatizzato e non l'omino che controlla le foto dei passaggi.
XT 660 X
Ultima modifica di magnogaudio; 12-04-2016 a 10:30
|