Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2016, 09:19   #11
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Non ho letto tutto il post ma dico solo che, nel mio caso, non serve portarlo in moto.

Infatti:
1- In moto non percorro praticamente MAI autostrada ma solo barriere della tangenziale a tariffa fissa (dove non è necessario identificare il casello di entrata e di uscita per il calcolo del pedaggio)
2- Con me ho sempre (messo assieme ad assicurazione e libretto) il contratto stampato
3- Il telepass rimane sempre fisso attaccato all’auto: se dovessi staccarlo/attaccarlo ogni volta, il rischio di NON riattaccarlo al parabrezza dell’auto sarebbe elevatissimo con tutte le conseguenze del caso.

Pertanto, passo nelle barriere autostradali accodandomi ad un veicolo e sfruttando la “sua” apertura sbarra oppure, se da solo, entrando direttamente nell’apposito spazio previsto per le moto con la sbarra chiusa.
Non vedo assolutamente il problema.

Una volta gli agenti (stradale) mi fermarono ma fu sufficiente mostrare loro copia del contratto stampato: NESSUN PROBLEMA!

Ergo: portarlo in moto non serve a nulla.