Quando sono andato dal conce Bmw per la prima volta a contrattare per l'acquisto di una moto vidi una scena raccapricciante.... mi venne voglia di andarmene senza neppure entrare.
Davanti all'ingresso c'era un tizio seduto su una moto meravigliosa. Era un GS1150 Adventure completamente accessoriata, lucente, possente... aveva i fari e i faretti accesi che mi puntavano in faccia... Uno spettacolo meraviglioso.
Il tizio stava ritirando la moto ed al suo fianco un dipendente della concessionaria gli stava illustrando le funzioni e le precauzioni del caso.
Mi fermai a guardare, senza nascondere l'invidia che provavo...
Il tizio era vestito di tutto punto, con giacca, pantaloni, stivali, guanti, casco... tutto rigorosamente BMW: un'immagine che mi rimarrà impressa nella memoria.
Ad un certo punto avvia la moto e inizia a farla salire di giri... così, alla ca@@o di cane, senza senso..... Poi spegne, apre il casco modulare lucido ed in tinta con la modo e chiede al ragazzo della concessionaria:" scusa, la prima è in giu o in su??????".
Il ragazzo indica il basso con un dito.
Il tizio riaccende la moto, riprende a sgasare da folle ed inserisce la prima.... Saluta con la mano il ragazzo e SSSSTTTTUUUUMMMMPPPP..... moto spenta.
Tira la frizione e riaccende.... Sagasa da matti e SSSSSSTTTTTUUUUMMMMMPPPPP.... moto spenta....
Ho assistito a questa scena mentre le mie sensazioni passavano dall'invidia iniziale ad una rabbia folle.... Avrei preso a calci in c@@o il tizio e gli avrei tolto la moto....
La scena continuò a lungo.... Fece spegnere la moto almeno 5 o 6 volte prima di partire barcollando...
Solo un pensiero: povera mucca!!!Tanta moto in mano a chi non può apprezzarla!!!!