Due anni fa, mi reco dal concessionario BMW di Perugia (che non nomino per compassione) per acquistare il filtro aria del K6 (da portar via perché me lo monto da solo) . Vado a pagare e mi vengono chiesti 50 euro!!..faccio presente che mi sembra un prezzo alto per un filtro di carta e mi viene risposto che mi era stato anche applicato uno sconto perché di listino il prezzo era di 55 euro!..anche se ancora incredulo, pago e me ne vado!
Due settimane fa, dovendo ricambiare il filtro, vado da un nuovo conce BMW nella provincia di Terni per acquistare nuovamente il filtro aria. Quando vado a pagare chiedo alla persona che mi consegna il filtro quanto devo pagare e mi sento rispondere: "40 euro!"..io lo guardo in silenzio e allora lui aggiunge: "le abbiamo fatto lo sconto perché di listino costa 48 euro!"....
Ho quindi pagato ed uscendo meditavo sulla "scorrettezza" ( ma sarebbe meglio parlare di furto con destrezza) riservatami dal vecchio conce di Perugia..(vecchio perché proprio in questi mesi gli è stata ritirata la concessione BMW e so che aprirà presto a Roma un'officina per fare manutenzione sulle moto d'epoca...consiglio di stare molto attenti ai mal capitati) e consideravo la opportunità o meno di andarci a fare 2 paroline!
MA non finisce qui.
2 Giorni fa un mio amico con cui esco spesso in moto, porta il suo K6 a fare il tagliando dal nuovo conce che ha aperto a Perugia proprio un paio di settimane fa, e gli chiedo di informarsi sul prezzo del filtro aria. Ieri lo incontro e gli chiedo: Hai cambiato il filtro aria?".."si" risponde lui. Chiedo ancora: " quanto è costato?"...risposta: " mi hanno detto che di listino costa 38 euro!!!...
Mi è venuto da ridere, considerando la facilità con cui mi hanno fatto fesso per ben due volte sia pure su una cosa da poco...ma nel contempo mi chiedevo: "di questo passo..dove arriveremo?"