Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2016, 22:20   #19
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Per l'abbagliante, è portarti la lampada originale, metterti in un rettilineo completamente buio, magari in una strada di campagna, e verificare se il fascio arriva lontano.
Io feci così. E lo feci perchè non capivo.. La lampada faceva una luce della Madonna ma non ci vedevo un accidente in lontananza.. E mi resi conto che la luce era effettivamente bianchissima ma diffusa intorno alla moto. Non c'era profondità.
Con il LED, la strada, in lontananza, era buia! Se mettevo la lampadina, vedevo la strada lontana che prima era buia, distintamente illuminata in giallino (il colore della lampada standard).
Inoltre, con il LED, i segnali stradali, quando ci passavi vicino, ti accecavano tanto erano illuminati.
Siccome per fortuna la moto ha due parabole eccellenti e il LED era uno sfizio, ho desistito e ho montato due lampade Philips un po' più bianche delle originali.
Il kit che avevo acquistato io a circa 65 Euro, montava due LED philips contrapposti, per un totale di 2800 Lumen, se non erro. Che sarebbero circa 1000 e passa lumen più di una lampada H7 di quelle buone.
Ce l'ho ancora in garage il kit. E le foto della mia moto sono ancora sul sito del tipo:
http://www.tkledlight.com/le-realizz...d-moto/suzuki/
La cosa che non gradisco, è che la persona che mi ha venduto le lampade, disponibilissima, mi aveva rassicurato sulla perfetta focalizzazione, in quanto mi ero raccomandato ed avevo specificato che non mi interessava tanto l'estetica, quanto la funzionalità e l'affidabilità.
Quando gli ho spiegato la problematica, non ha più risposto.
Altra cosa da segnalare: se provate a controllare sul sito, non esiste nessuna partita iva. Vi hanno fatto una ricevuta? A me no.
La speranza è che con la parabola della GS la lampada si comporti meglio.
Per l'anabbagliante non ho esperienza. Credo che la cosa principale da verificare sia che non dia noia agli altri con la luce spuria, dato che già la 800GS, se regoli l'abbagliante, ti ritrovi con l'anabbagliante troppo alto.
Ciao e spero che a te funzioni bene!