Vi ricordo che nel 2003, quando Rossi fece capire che a fine stagione non avrebbe rinnovato il contratto con Honda, la HRC a partire da meta' stagione diede "improvvisamente" la moto ufficiale anche a Biaggi ...
Da Gazzetta.it (Milano, 15 luglio 2003)
Dopo la vittoria a tavolino di Donington per Max Biaggi è in arrivo un'altra sorpresa. L'aiuto Honda per sferrare l'attacco a Valentino Rossi nella seconda parte del Mondiale. L'aiuto è di quelli che possono portare dritti al titolo: l'imbattibile (o quasi) RC211V ufficiale.
Le ultime prove molto positive del romano hanno contribuito a far cambiare idea al colosso di Tokyo. Probabilmente non è casuale che la moto ufficiale potrebbe arrivare proprio adesso, nella fase finale della trattativa sul rinnovo del contratto con il campione del mondo, in scadenza nel 2003.
Biaggi, che a Donington ha provato il nuovo telaio e vissuto un fine settimana da protagonista (la vittoria a tavolino era stata preceduta dalla pole), dovrà correre ancora nel GP di Germania con la moto clienti. Poi in Repubblica Ceca, il 17 agosto a Brno o, al più tardi, tre settimane dopo in Portogallo, il pilota romano salirà finalmente sulla moto ufficiale.
Il testa a testa con Valentino potrebbe dunque risolversi in pista, ad armi pari. Stessa classe, stesso mezzo.
Giusto per far capire che non e' piacevole far andare il Campione del Mondo in carica ai concorrenti ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 07-04-2016 a 11:43
|