Discussione: La bambina è kaput
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2016, 19:17   #1
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari
predefinito La bambina è kaput

Oggi pome dopo una giornata infame al lavoro arrivo a casa, mi intuto e decido da scaricare un po' la tensione, è mercoledì son le 5 del pomeriggio vado sul bracco a fare una vasca...
devo dire che mi son divertito come uno scemo, ho le gomme da cambiare dopo l'inverno e quindi ho guidato senza scrupolo di consumo gomme.. la prima avvisaglia è stata che l'elettronica non funzionava molto bene, si accendevano a cavolo le spie di ABS e tc ma la cosa più divertente è che entravo in curva lasciando dei bei rigoni neri e in uscita la gomma posteriore spinnava bene.. mai successo in strada.. do la colpa alle gomme prossime al liscio e al fatto che oggi è bel caldo e anche l'asfalto li dava fiducia e magari il cervello era più disconnesso del solito...
vabbè tutto bene torno felicione verso casa e ad un certo punto di colpo in rettilineo in discesa si accende spia ABS spia tc poi sopra al conta km (sopra al numero della velocità) tre righe nere e la moto muore di colpo spegnendosi... per fortuna reduce da tante facciate prese facendo enduro da ragazzino giro sempre con le dita sulla frizione e non mi cappotto.. provo ad accendere il quadro fa strani versi, si accende si resetta, nulla da fare appena schiaccio il tasto accensione tutto spento..
dico va beh son le sette meno un quarto, la bmw è in fondo alla discesa , scendo a motore spento e gliela lascio.. e così ho fatto..
ho provato mentre scendevo ad accenderla ma nulla,; ho provato a mettere in seconda e a partire sfruttando la discesa ma zero segni di vita (cacchio di elettronica.. una moto a carburatore partiva) arrivo giù dalla discesa iniziò a spingere per 50 metri la moto, passò davanti al concessionario Yamaha (con casco in testa tuta e guanti) il ragazzo mi vede mi riconosce , (è simpatico e lo conosco) mi percula bene dicendomi che dovevo prendere la r1 che lui me lo aveva detto.. e arrivo in bmw...
moto lasciata lì..
il me va ha provato ad accenderla ma il quadro è morto come se nn ci fosse corrente..
lui dice batteria.. per me centralina bruciata comunque boh vedremo..
intanto gli ho detto che fa sempre il rumore alla distribuzione..
morale della favola? viaggiate sempre con due dita sulla frizione