Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2016, 12:24   #29
fabiogst
Pivello Mukkista

ubicazione: oristano
predefinito

R I S O L T O
fermo restando che secondo me la moto "originale" in curva allarga, eseguendo le varie modifiche ho commesso un errore a cui ho rimediato.....adesso la moto č perfetta....
riepilogo delle operazioni:
caricata la sospensione posteriore (sosp. ESA) persona sola + valigie
montato gomme sportive
snellito i fianchi della sella per poter inclinare meglio il busto all'interno della curva
sfilati gli steli anteriori di 6mm
risultato: la moto chiudeva le traiettorie ma dava l'impressione di cadere all'interno della curva....
Ragionando ho capito che il problema di chiusura della curva era risolto...ma perchč avevo la sensazione che cadesse? se riportavo la forcella alla posizione originale avrebbe riallargato.....ho quindi rifatto come in origine la sella alta (per fortuna avevo le fette di gomma piuma asportate)....adesso risulta piatta.....
Magicamente la sensazione di caduta all'interno č svanita...praticamente succedeva che, avendo svasato i fianchi della sella, in curva il baricentro del corpo scendeva e mi portava dietro la moto....certo io la modifica alla sella l'ho fatta prima di toccare la ciclistica perchč ritengo che questa sia sempre l'ultima cosa da fare ma la somma dei due interventi non andava bene..
Ho percorso oramai 12.000 Km e da 1500 posso asserire di aver risolto...
Quindi ricapitolando:
Persona sola + Valigie OK
Gomme sportive OK
forcella sfilata di 6mm OK
Grazie a tutti per la collaborazione e.....buon divertimento con una moto finalmente SUPER EQUILIBRATA
Fabio
fabiogst non č in linea   Rispondi quotando