Ragazzi vi chiedo un consiglio su cosa fare:
mi ha beccato un
velox fisso (Collegno (TO), sul cavalcavia di corso Francia), ad una velocità di 73km/h con limite dei 50; quindi multa di 180€ (130 se pagati entro 5 gg) e
3 punti patente!
La strada era a 3 corsie, ed io ero sulla corsia più a sinistra (3^ corsia)
Scaricata la foto dal sito della Polizia Municipale di Collegno (che allego) vedo che nella foto nella corsia a fianco a me c'è un'auto, con targa leggibile, 2 metri davanti a me.
Ora, il ricorso sarebbe SCONTATO.
Sì, ma c'è un però che mi fa dubitare se il mio ricorso riuscirebbe o no.
Come potete leggere, nelle diciture della foto, in basso, viene riportato "Corsi 3", ovvero la mia corsia.
Però, sottolineo, il velox è UNO SOLO, posto a lato strada, di quelli sul palo alto, quindi una sola macchina fotografica, e NON il castello che corre sopra tutte le 3 corsie cone 3 macchine fotografiche!
Quindi, benché ci sia la dicitura, chi mi assicura che l'auto davanti a me non abbai anche le fatto scattare il velox, pochi centesimi di secondo prima, poi passo io e il velox fotografa me, indicando la mia corsia, solo perchè sono passato subito dopo?
Insomma, secondo voi, un ricorso con la foto così, CON DUE VEICOLI IN FOTO, ma con QUELLA DICITURA, avrebbe qualche speranza oppure no?
Ditemi la vostra!!