Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2016, 13:53   #53
StefanoTS
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

uno serio bmw c'è, e se un domani dovrò lasciargli la moto gli faccio di sicuro dare un occhiata, sono irresponsabile nelle cose ma non grullo, accetto volentieri il consiglio. Ovviamente se x ora va bene me la tengo così ed anzi, ho pure imparato una cosa nuova!!!!

Leggendo di nuovo il pdf sul TPS, si insiste nel dire che a partire dalla Motronic Ma 2.4 (motori R1150) il sistema di acquisizione del dato di minima e massima apertura della farfalla è cambiato con la gestione ad autoapprendimento dei valori di tensione generati dal potenziometro TPS.
Quindi nei motori R1150 è inutile starare il TPS perché durerebbe fino al primo reset di centralina e nelle ultime versioni in produzione R1150 2004 il TPS non ha nemmeno più asole di regolazione.

Ovviamente con quanto sopra cerco di avvalorare la mia tesi che alla fine non si rischia di far danni, ma fa piacere sapere che se mi sbaglio la riparazione non costa uno sproposito

Mentre la mia teoria della sonda lambda difettosa e relativo cipollotto giallo nessuno ha mai provato?.... non posso credere di essere la prima cavia