Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2016, 13:02   #9
carpe_diem
Pivello Mukkista

ubicazione: Alcamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastmirko Visualizza il messaggio
Niente cerchi a raggi.E qualora fosse in cerchio ovalizzato a velocità superiori ai 80 km/h la cosa diventerebbe insostenibile.
ti riporto, se può esserti utile, la mia esperienza ma con auto bmw 320d 2006.
avevo un problema di vibrazioni che si presentavano su tutta la vettura dai 90 ai 100 km/h e poi sia sotto che sopra quella velocità tutto perfetto.
dirai tu che c'entra la macchina.
in casa concessionaria bmw di cui ometto il nome ma dico soltanto che si trova a palermo , mi avevano già diagnosticato la sostituzione dell'albero di trasmissione perchè secondo loro era sbilanciato e non si poteva ribilanciare se non ad un costo che portava logicamente all'acquisto di uno nuovo.
non contento della diagnosi, e prima di sobbarcarmi di una spesa non indifferente, mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia, il quale alla prima bmw che gli è entrata in officina per manutenzione, con uguale dimensione di copertoni montati, mi ha chiamato ed in accordo con il proprietario dell'altra auto mi ha montato i suoi di copertoni.
fatto un giro in autostrada come per magia l'albero di trasmissione si era autoriparato:ee k:
quindi una visita ad un ottimo gommista che mi ha nuovamente riportato a perfettamente circolari i cerchioni in lega, che presentavano una serie di piccole botte che ad una certa velocità portavano in risonanza le ruote e facevano vibrare tutta la vettura.
ergo, fai controllare i cerchi ed i copertoni.
meglio se prima fai una prova con altra ruota.
hai visto mai
carpe_diem non è in linea   Rispondi quotando