Mi sa che x birra son in debito davvero.... sarò pure un azzeccagarbugli, ma come si dice
fortuna audax iuvant , che tradotto significa che ho più culo che giudizio, lo riconosco!!!
Ho riavviato ora la moto, valore senza cip giallo 380mv, con cip giallo 380mv..... il che mi lascia perplesso, la spiegazione che mi viene in mente è che poi, nei primi km, la moto decide di fare una cammellotrasformazione (stile transformer) e, lasciata senza cip giallo, ingrassa troppo la carburazione, mentre con il cip giallo resta tutto nella norma.
Leggendo, il cip giallo bypassa la lambda, motivo x cui è possibile ipotizzare una avaria della sonda
Per quello che riguarda la posizione originaria della TPS, prima di modificarla avevo notato come fosse già stata smontata, la vite di dx sporca del colorante era stata rimontata a sx, e da li la facile conclusione, se lo hanno fatto loro vuoi che non lo faccia anche io?... siamo, uomini o caporali?


Ricontrollerò a breve ma se la mia teoria è giusta i valori dovrebbero rimanere nella norma e così i consumi xchè ora ho lasciato il cippino giallo, se funziona resta così a vita!!!!.... revisione permettendo

