31-03-2016, 20:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Albenga (Sv)
|
Quote:
Originariamente inviata da DOZ
E' pura fantascienza,
pensare che lo stoccaggio dei pneumatici di primo equipaggiamento, ovvero nei magazzini della Casa Costruttrice (moto), avvenga in locali a temperatura ed umidità controllata.
E' pura fantascienza,
pensare che lo stoccaggio, avvenga in sedi che separano un pneumatico dall'altro, sempre nei magazzini della Casa Costruttrice (moto).
La gomma che viene fornita alle Case (moto) come primo equipaggiamento, non è mai una "prima scelta".
Tutte queste condizioni,
fanno sì che le variabili siano decisamente elevate, tra una gomma ed un'altra montata.
Se sei fortunato, ti montano una delle ultime arrivate da Produzione ... ovvero, che non ha ancora subito "danni".
Se sei sfortunato ..... o, hai un modello di moto che "non vende molto" con misure "particolari",
magari ti capita la gomma che è lì ferma da un anno ....
che era schiacciata da altre "x" gomme in magazzino
ecc. ecc.
Perché poi, l'unica cosa che conta è che i valori rientrino in un range di tolleranza ammessa dalla Casa.
Ma il range, non esclude le vibrazioni.
Ma, giusto per parlare di fantascienza ...
io in un paio di fabbriche ci sono stato. Voi?
Comunque, io .... non sono nessuno.
Andate dal vostro gommista, uno serio, e chiedete ..... Ve lo dirà lui che (enormi) differenze possono esserci tra un primo equip. ed una produzione per vendita al dettaglio
..
|
Riguardo alla data di costruzione dei penumatici,si puo' scoprire molto facilmente guardando il numero di tre cifre che segue la scritta DOT...I miei pneumatici erano stati costruiti un mese prima della consegna della moto,per cui posso al limite accettare l'ipotesi di una seconda scelta dei pneumatici di primo equipaggiamento (anche se ho dei dubbi) ma in merito allo stoccaggio degli stessi permettimi di dirti che in un mese non possono subire danni a questi livelli...Poi,come ben sai,si possono aver dubbi sulla serieta' di una casa costruttrice ma anche su parecchi gommisti...
|
|
|