so che mi prenderò molte critiche, ma usando la moto ogni giorno con ogni tempo e dovendoci salire e scendere più volte al giorno, anche in giacca e cravatta, ho trovato che l'unica soluzione per proteggersi dal freddo e dalla pioggia è la combinazione: Gaucho e moffole di Tucano Urbano.
avevo provato anche i parapiedi Wunderlich, ma si creano vortici d'aria che annullano la protezione, così come con i paragambe rigidi trasparenti (Isotta e altro).
Il Gaucho R120N (nato per la R1200GS) copre fino ai piedi, ha il giropancia ben sagomato per cui il Gaucho non fa pressione sulle ginocchia, come succede con gli altri modelli, e i laterali vanno collegati, tra loro, sotto al motore con un cavetto di acciaio (la stringa in tessuto si brucia). In caso di pioggia la pettorina va infilata sotto la giacca per far scorrere l'acqua fuori dai pantaloni (la cinghia di sicurezza non va mai legata al corpo!!!!).
Per le moffole ho testato che quelle in neoprene proteggono meglio perchè ci gira dentro meno aria e in caso di pioggia non fanno entrare acqua (le uso con temperature inferiori ai 5°) ed hanno una striscia indeformabile interna per evitare lo schiacciamento da vento di velocità.
Ho usato la combinazione descritta sulla KLT, GS, GS ADV aria, RT LC e GS ADV LC ma sulla F800 di un amico, con un minimo di adattamento, si può montare e risparmiare un bel po' di soldi con migliore protezione, a parte l'estetica
Ultima modifica di frank50; 29-03-2016 a 11:42
|