Discussione: Hp4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2016, 13:50   #9
Olerico
Mukkista

L'avatar di Olerico

ubicazione: Torino
predefinito

Stamattina puntata dal conce di Rosta: ieri ho telefonato e il ragazzo dell'assistenza mi ha detto che potevo portarla quando volevo, la batteria è un affare semplice.
Stamani alle 9.00 mi presento e si ricordava benissimo di me. Senza che dicessi nulla, ha visto la moto e mi ha chiesto: " È per la batteria?" Subito 10 punti guadagnati....mica come altri, dove aleggia la puzza sotto il naso e per farti dare retta.....
Piccolo OT: mentre aspettavo il mio turno ( comunque meno di 10 minuti) un signore ha comprato 5 latte d'olio per la modica cifra di 145 euro. Dice che è per il motore lc.....alla faccia del bicarbonato di sodio....proprio come l'olio Carrefour..
Comunque, mi prende la moto, la porta in officina dove io vedo benissimo tutto, e in tre minuti la provano: tre accensioni con un tester inserito: moto partita benissimo e tester che non denota falle nella tenuta della carica.... In effetti da sabato non ha mai più fallito un avviamento ( ed è stata ferma da domenica a stamattina) oggi spenta varie volte ( non per sbaglio) ed è sempre ripartita. Il giovane dell'assistenza è tornato da me e mi ha spiegato quanto sopra. Ha chiesto se l'avevo caricata e alla mia risposta affermativa con riserva ( il caricabatterie dava di nuovo "batteria scarica" dopo 16 ore di carica perché avevo girato la chiave) mi ha detto che è normale. Alla mia replica che non volevo trovarmi appiedato mi ha risposto che ora la batteria è a posto, mi ha consigliato di tenerla in carica e mantenimento e mi offerto assistenza nel caso si scaricasse improvvisamente.
Già che ero lì gli o ho parlato del tagliando dei 1000, e mi ha consigliato di prenotarlo già perché sono belli pieni di lavoro. Il 22 aprile la porto. Intanto verifichiamo la tenuta della batteria. Prima di andare via, mi ha fatto i complimenti per la moto e abbiamo parlato del Mugello e di QDE ( magari ci legge). Insomma, un'altro mondo rispetto alle mie precedenti esperienze, fatto salvo il mitico Serri.
Olerico