si hai ragione.... quando premi il pulsante il motorino di avviamento gira subito ma ci vogliono almeno un paio di secondi perchè si avvii il motore, mentre sulla Rockster del mio amico come sfioravi il pulsante si metteva in moto....
Questo lo avevo notato fin da quando l'ho presa ed all'epoca aveva già i suoi km così, come prima cosa, ho cambiato le 4 candele e controllato il filtro aria ma senza miglioramenti. Altra anomalia che avevo riscontrato erano i consumi eccessivi così ho smontato e portato a far revisionare gli iniettori, pulito i corpi farfallati e regolato il tutto per bene , cosa che faccio periodicamente assieme ad un reset della centralina (senza cipollotti), in città posso riprendere da 1300 giri senza incertezze.
Dopo 10k km la situazione è invariata tenendo presente che ora ho la y con sonda lambda e scarico della GPR, senza il cat il motore respira decisamente meglio, i due registri del minimo ora sono a due giri dalla posizione di chiusura x 1200 giri....
Se fossero le bobine dovrei avere qualche sintomo di irregolarità specialmente al minimo e cali di potenza quando acceleri a fondo..... giusto?
Apparte consumi alti, ma che possono essere causati sia dal percorso da utilizzo che dalla guida, il motore gira bene.... dici che mi sto facendo delle fisime inutili?