Discussione: MV , la solita...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2016, 22:04   #162
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Peppone guarda... sarebbe anche meglio evitare di risponderti che tanto hai già tutte le tue belle verità in tasca: con uno che valuta la qualità in base alle fascette sul telaio si può discutere ben poco di motociclette.
Ma Dio buono... come si fa a dare per scontato che una forcella con una cazzo di vitina sopra (di cui per inciso il 90% degli acquirenti della moto ignora l'uso) funzioni meglio di una non regolabile ben fatta???

Ti voglio raccontare una cosa che mi successe parecchi anni fa... sarà stato il 2000 o poco più.
Vado a un test promozionale in pista organizzato dalla Michelin, a Imola; si poteva girare con la propria moto, e partecipavano anche quelli di Andreani per controllare le sospensioni di chi volesse un consiglio o una regolazione, a titolo gratuito.
Arrivo con la mia 900SS da 80 cavalli, che costava quanto una 600 giapponese, e il tecnico mi dice che finalmente vede una moto con delle sospensioni di serie funzionanti e sensibili alle regolazioni. Facciamo due chiacchiere e mi racconta che per esempio la CBR600 davanti alla quale tanto ti genufletti ha delle sospensioni che nell'uso serio non sono buone a nulla. Tocchi le regolazioni e non succede niente: l'unica cosa da fare per avere un funzionamento soddisfacente è intervenire seriamente e spenderci dei soldi grossi
Poi testa forcella e mono della mia, dà un paio di clic giusto per farmi contento e mi manda dentro. Moto precisa, stabile, non una reazione strana nemmeno a volerla.
Poi per curiosità mi avvicino allo stand Honda e chiedo di provare proprio la CBR. E capisco cosa voleva dirmi il tipo di Andreani poco prima.

Dovresti fare un giretto con un cesso italiano di venti o venticinque anni fa, prima di dire che è un cesso. La forcella della mia SS750 da 1500€ non ha proprio niente ma niente a che vedere con quello che si trova su una latrina giapponese odierna, e la sola moto con cui sono mai rimasto per strada in vita mia è stata fatta a Monaco di Baviera.

Ultima modifica di EnricoSL900; 23-03-2016 a 22:06
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando