Quote:
|
@rasù : trovami un marchio italiano che in quanto a rapporto qualità/vendita/gamma modelli offra la possibilità di trasformazione!
|
mica ce l'ho con guzzi... anzi la adoro. E' probabilmente tra quelli italiani, e per varie ragioni (quantità di moto, durata della produzione, fascino), il marchio per il quale si fanno più special artigianali.
Tecnicamente invece, io sostengo, avendo gruppi motore/trasmissione da considerare come un insieme monolitico, sono le moto che (come le BMW ed altri modelli cardanici) meno si prestano a trasformazioni non superficiali... alla fine è sempre la stessa moto con qualche orpello appiccicato (spesso pure pericoloso)
Adesso è di gran moda far diventare scrambler o caferacer qualunque aggeggio a due ruote, ma va detto che la tradizione delle trasformazioni solo estetiche in italia non è mai stata molto presente, (abbiamo sempre privilegiato le migliorie meccaniche) ed è stata importata di sana pianta da altri paesi per ragioni commerciali.
Ebbene, per le trasformazioni cosmetiche della trasmissione TV in oggetto le guzzi sono adattissime, ma un V7 con due scatole di lamiera attaccate va esattamente come un V7 di serie...