DJRisso
Per me il bicilindrico Boxer è il massimo tra i bicilindrici, non lo scambierei con nessun motore jap bicilindrico.
Chiaro che sono punti di vista.
Se poi ti chiedi perchè mi interesso alla XR è semplicemente perchè l'estetica dei nuovi GS non mi va giù proprio. Ritengo la ADV molto migliore esteticamente rispetto alla STD, ma in questo momento per me è superfluo avere la ADV, non viaggio più come una volta, forse tra qualche anno (quando il bimbo sarà cresciuto) ci tornerò.
Per le sospensioni "vere" al para e tele non trovo proprio nulla di meno rispetto alle sospensioni ordinarie.
Una volta assuefatti all'anteriore ne apprezzi la dinamica. Se ti piace "sentire" la forcella anteriore, chiaro che quel sistema non ti scende.
Ma ripeto che sono punti di vista, tanto è vero che continua ad essere un must del mercato, e non rifacciamo il solito discorso che è solo grazie ai bar boys.
Per l'affidabilità i GS che ho avuto io (ed ho fatto Scozia-Inghilterra, Nord Kapp, Spagna e Portogallo, Francia, Germania, Svizzera,Belgio, Olanda, ecc. ecc. ecc. praticamente tutta l'Europa nel corso degli anni e fatti il conto di quante decine di migliaia di km ho fatto) non ho mai avuto un problema, manco una foratura.
Solo la LC mi ha lasciato a piedi, nel giardino di casa, ma semplicemente perchè io come un cretino l'ho scavallettata con l'anello antifurto sull'anteriore (quello ad U) ed ho piegato il tubo del freno che entra nella pinza destra.
Poi sono mezzi meccanici, i problemi ci possono sono sempre.
Cmq stiamo andando OT.
Ultima modifica di xpdev; 21-03-2016 a 15:36
|