Ragazzi ho preso il sena smh5 fm da qualche giorno e ho avuto un pò di occasioni per provarlo, riporto qui le mie impressioni, spero tornino utili a qualcuno!
Acquisto e dotazione: Comprato a 129 euro spedito, sulla baia, arrivato in 1gg lavorativo. All'interno della scatola ci sono le cuffie, due supporti per l'apparecchio (uno adesivo per i jet e uno con staffetta a vite per gli integrali, ma dipende dal casco, io ho messo quello a vite sul jet) il microfono ad asticella (in prevalenza per i caschi jet) e un paio di adesivi a velcro per posizionare le ciffie in punti critici. Il microfono a filo sottile per i caschi integrali è venduto a parte come accessorio. Istruzioni presenti in un piccolo fascicolo, quelle complete si devono scaricare dal sito, consigliato perchè ha veramente molte funzioni)
Istallazione e montaggio: le cuffie avendo un sottile strato di velcro dietro si posizionano facilmente, unica scocciatura è nascondere bene i fili nelle varie fessure dell'imbottitura del casco ed evitare che fuoriescono involontariamente, è questione di attimi che si incastrano nelle orecchie mentre lo stai sfilando

L'installazione a mio avviso rende quasi obbligatoria scaricare dal sito ufficiale il device con cui configurarlo, in caso contrario è possibile configurarlo a mano con gli unici pulsanti disponibili (2) nell'apparecchio impiegando cosi almeno mezza giornata (ovviamente con il casco in testa dentro casa seduto al tavolo con le istruzioni davanti)

(istruzioni complete scaricate dal sito). Dal pc ci vogliono 5 min compresa installazione.
Prova su strada musica: Premessa il giorno prima ho avuto modo di provare un casco integrale Origine Vento 2.0 con cuffie integrate (casco da circa 100€) ma che nel complesso si è dimostrato ottimo come rapporto qualità prezzo e anche la qualità delle cuffie molto buona (bassi-medi e alti ben configurati). Appena ho provato il sena la prima cosa che ho avuto modo di notare è la differenza (negativa) rispetto al Vento 2.0 dei bassi, mentre la qualità dei medi e degli alti è praticamente superlativa! I comandi sono un pò difficili da imparare, perchè in base alla pressione e alle volte che si spinge uno dei due pulsanti corrisponde una funzione!

Provato con la radio, la musica nel complesso si sente abbastanza bene, con il jet e fino a 120 all'ora non mi ha spinto a posizionare il volume al massimo (non ho proprio un udito sopraffino io) quindi mi sembra già un buon risultato. Unica pecca, avrei aumentato un pò più i bassi.
Prova su strada telefonata e interfono: qui direi massimo punteggio, il volume l'ho dovuto mettere quasi sempre al minimo per quanto si sente limpido e chiaro il suono di chi sta dall'altra parte!
Provato in telefonata e interfono fino a 110 all'ora, dall'altra parte neanche un minimo fastidio di vento, quel poco vento che si sente è in sottofondo e non arriva diretto al microfono (si sente solo quando non si parla e comunque non è fastidioso, come quando si è per strada e ci sono dei rumori di persone in sottofondo per capirci) Diciamo che a 80-90 all'ora potete anche far finta di stare camminando fuori casa e dall'altra parte non se ne accorgerà nessuno.
Consigliato: si! per chiamate e interfono non so se ci sia di meglio, forse per la musica potrebbe avere qualche rivale (anche se non ne ho provati tanti)