Penso di poterti dare la mia opinione con cognizione di causa: Prima della nuova R1200R LC ho avuto, tra le ultime Harley , uno Sporster 1200 e un Dyna super glide custom.
Come sensazione di guida, venendo dal Dyna (moto di 320 Kg) la nuova R mi sembra un fuscello.
Posizione di guida comoda, moto neutra e stabile anche nelle curve più chiuse, motore eccezionale.
Secondo me, cambiando con BMW non ti pentirai.
L'unica cosa che ho patito tanto è l'altezza da terra perchè, rispetto all'Harley, avendo la tua stessa altezza, toccavo solo con le punte e, in certe situazioni (dossi...salite ripide) la sensazione di insicurezza è stata massima.
Ho risolto il problema in questo modo: 1) sella ribassata BMW ulteriormente modificata con un restringimento dei fianchi di 1 cm. 2) assetto sospensioni morbido (solo guidatore ..... ma se siete in due non serve) .
Ho sempre voluto sospensioni abbastanza rigide ma, ti confesso, che anche con l'assetto più morbido ho scoperto che si va d'incanto e puoi fare tutti i viaggi che vuoi molto comodamente.
Per quanto riguarda i tagliandi ho fatto solo il primo e per il dopo non so dirti.
Ho però fatto l'estensione di garanzia per 5 anni ( tanto questa moto non la cambio più !!!) per cui dovrei stare abbastanza tranquillo.
Buona scelta.
|