tirando le somme su quanto ho capito fino ad ora, e non è affatto sicuro che ho capito bene....
1) Il millerighe maschio entra in quello femmina sempre della stessa misura (vi prego non censuratelo, ogni riferimento sessuale è puramente casuale

) poiché tenuti in sede da una clip di fissaggio, per cui modificando la lunghezza della leva posta sotto il cardano non si modifica la posizione di lavoro dei millerighe ma esclusivamente l'angolo dei giunti tra albero e millerighe.
2) Modificando la lunghezza della barra ho modificato l'inclinazione dei due giunti (sotto più diritto, sopra più angolato). Cosa significa "
rende il complesso non omocinetico" non mi è chiaro, puoi definirlo in altri termini per favore?
Potrebbe forse essere il giunto che si trova vicino al cambio che in quella posizione ha dei giochi dovuti all'età?
Per quanto ricordi dai vari forum la R1150R rispetto alla R1150GS ha differente la lunghezza della barra (quella corta tra l'altro viene montata di serie sulla Rockster) e la lunghezza della sospensione posteriore che è più lunga di 2 cm in modo da alzare ulteriormente il retrotreno della moto, utilizzando quindi angoli per il cardano ancora più spinti.
Da sottolineare che la vibrazione si accentua quando sono in due (moto più bassa dato il peso) mentre si attenua o scompare quando sono da solo