Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2016, 20:28   #12
carpe_diem
Pivello Mukkista

ubicazione: Alcamo
predefinito

da siciliano ti dico che il tempo è poco e le cose da vedere sono tante.
mi permetto, se me lo consenti di darti qualche dritta.
se non vuoi fare il bagno in mare, e visto il meteo ed il periodo mi pare proprio da evitare, allora evita tutti i posti che come attrattiva hanno solamente il mare, e mi riferisco in particolare a S.vito lo Capo, scopello etc. (sigh. sono i miei posti).
erice irrinunciabile. poi se vuoi vedere dei resti greci ben tenuti e poco dispersivi scegli una tra le tre mete da te indicate.
te le metto in ordine di importanza ma anche di tempo da dedicare.
1 agrigento, 2 Selinunte, 3 segesta. il mio cuore ti dice segesta, anche perchè ad appena 2 km dallo svincolo autostradale.
perchè se vuoi vedere tanto non devi perdere tempo nelle strade interne che sono belle però . . . .
cefalù irrinunciabile forse più di monreale.
Monreale la cattedrale è splendida ma poi c'è poco altro, ma se vedi a palermo la cappella palatina puoi saltare la sontuosità di monreale ed apprezzare sobrietà della cattedrale di cefalù, pardon duomo.
anche lì c'è un bellissimo chiostro, e poi potrai vedere il lavatoio medievale, il porticciolo, il lungomare, il museo con un ritratto di ignoto di Antonello da messina, ed il tutto è molto più concentrato negli spazi.
poi una bella arancina ed un briosche con gelato al bar duomo, o meglio ancora un pranzo o cena al ristorante del duomo. stesso proprietario grande qualità.
se puoi non perdere Modica, scicli, ragusa ibla, punta secca ovvero i luoghi di montalbano. in un giorno ma tirato per bene puoi farti un'idea. pernotta a Modica all'Hotel di palazzo Failla e da li fai base. modica merita anche di sera.
ah..... assaggia la cioccolata.
mi fermo quelllo che ti ho detto basterebbe per 15 giorni.
carpe_diem non è in linea   Rispondi quotando