Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2006, 17:37   #18
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.906
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
non sono proprio d'accordo.... io con la streetguard l'antipioggia l'ho persa in garage da qualche parte: sono 2 anni che non la porto neppure dietro!!!!
E di pioggia ne ho presa veramente tanta... sempre asciutto!

Per rispondere al Barba, io l'antipioggia non la reggo, mi fa sudare e se posso la evito. ha senso solo se piove tantissimo già da casa e non c'è alcuna speranza che smetta.
Nei miei viaggi estivi sui passi alpini dove il tempo varia molto rapidamente mi capitava spessissimo che:
- parti con tempo variabile
- inevitabilmente inizia a piovere
- a questo punto hai 2 possibilità:
a) decidi di metterti l'antipioggia:
- in questo caso perdi 20 min, per fermarti, indossarla (operazione per cui è necessario essere aiutati. Quando hai finito sei bagnato e sudatissimo
- appena l'hai indossata e riparti smette SUBITO di piovere.
- decidi quindi di toglierla. Perdi altri 20 min e alla fine sei senza antipioggia sudato come un maiale.
- al colle successivo piove nuovamente e stavolta decidi di non indossarla e ti bagni completamente
b) sperando che si tratti di un temporale passeggero decidi di NON indossarla. Ovvio che in questo caso il temporale ti seguirà fino a casa

La sintesi di questo discorso si chiama Legge di murphy

Da quando ho preso la steetguard mi è cambiata la vita, motociclisticamente parlando. Se trovo un po' di pioggia me ne frego allegramente e continuo a viaggiare

Tutte le operazioni "time consuming" quali la ricerca dell'antipioggia (sempre al fondo delle borse), la vestizione, la svestizione quando smette di piovere, il dover ripiegare e riporre l'antipioggia bagnata insieme ai bagagli puliti, ora le evito con un risparmio di tempo notevole e con maggior godimento del viaggio!!! vivamente consigliata, anche se costa parecchio (giacca + pantaloni Streetguard 1000 iuri tondi tondi).



io non ce l'ho ,ma di certo quando aggiorno il guardaroba prenderò un capo con quelle caratteristiche

in quanto pure io sono stufo delle situazioni de te descritte

il prezzo.......
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea