Discussione: Comprare in Germania
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2006, 17:26   #8
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ho accompagnato personalmente un amico per prendersi una ADV1150 in un concessionario di Giessen (http://www.asw.de/) ed ho trovato persone competenti e disponibilissime, un salone dell'usato fornitissimo e le pratiche burocratiche sbrigate in un'ora presso la loro motorizzazione. Ovviamente parlo di moto usate con almeno 10.000km o 6mesi che non implicano l'aggravio dell'IVA (che comunque in Germania è leggermente inferiore all'Italia).
Ricordo benissimo almeno 5 RT 1150 ed altrettante ADV a prezzi leggermente superiori ai 10.000 Euro ma nuove all'apparenza e sempre dotate di ABS ed altri accessori.
(Parlo però di più di un anno fa).
La cura e la dedizione alle moto (ci hanno fatto visitare l'officina e ci hanno presentato a quasi tutto lo Staff) è molto più evidente da loro, almeno questa è la positiva impressione che ci hanno dato.
Ci ha montato una targa prova del concessionario e ci ha accompagnato alla motorizzazione che (non credevo ai miei occhi) si è risolta con una occhiata al numero di telaio, un bollino su una targa rossa temporanea (mi pare valesse 15gg) e 150 euro.
Grazie ed arrivederci.
Se penso al mio ex concessionario BMW sembra un altro pianeta.
Ma forse sono io che sono stato solo un pò sfortunato...