Discussione: Hp4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2016, 20:05   #8
Olerico
Mukkista

L'avatar di Olerico

ubicazione: Torino
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Olerico Visualizza il messaggio
.................................................. ...
Molto più grave, ..............orrore, la moto non partiva, dava tutti i segnali di batteria morta, con lampi alla strumentazione e tac tac ripetuti. Panico puro............
Recensione "seria" più avanti, ..................................
Olerico
Riprendo il tema batteria per aggiornare. Settimana di paranoia per cercare di caricare la batteria. Ma che casso di viti fermano la sella? Sono torx, ma enormi, rispetto ai cacciaviti che ho io. Poi, il carica batteria non è predisposto per i coccodrilli, insomma, morale della favola, arriviamo a stamattina, secondo tentativo di "vernissage" con gli amici. Stavolta c'è il sole e alle 8.10, prendo la moto per la seconda volta con l'intento di fare un giretto " carica batteria " per non fare la figuraccia con gli amici: moto nuova che non parte (sabato scorso non l'avevo manco accesa)
Comunque, al momento fatidico la moto è partita con un bello spunto tosto, con quel bel rumore di motorino di avviamento potente, sicuro di se, non arrancante come quello dell'rt. Già che c'ero, ho fatto il solito giretto in collina fino a Pino torinese. Anche dopo il vernissage, sono andato a fare un mio classico giro di una 40ina di km con Maestrale, finalmente. Bellissime sensazioni, ma mi sa che delle impressioni vere potrò riportarle a fine rodaggio. La r1000 mi aveva impressionato di più perché era la prima super sportiva che guidavo. Ora fermarsi a 4000 giri non è molto gratificante, ma sono deciso a rodarla come si deve e poi.........scatenare l'inferno
Una brutta cosa comunque è successa: in rettilineo , stavo mettendo la sesta, o la avevo appena messa. Improvvisamente un rumore di ferraglia, non so se di catena o di ingranaggi cambio.....ho tirato immediatamente la frizione è tutto è sparito... Dopo due tre secondi ho lasciato cautamente la frizione e la moto ha ripreso a tirare normalmente. Il display mostrava 6 fisso......Boh???
Quando riscopro come si postano le foto, invio le immagini di alcuni particolari che mi fanno impazzire.
Suggerimenti sugli adesivi?
Buona domenica a tutti!
Olerico