Quote:
|
Originariamente inviata da aibalit
Anche io stò vivendo questo incubo!!
Ho svergolato la forcella ormai a ottobre e l'ho anche fatta raddrizzare dal conce ma nulla mi toglie il pensiero che in effetttti ……… ogni tanto ………… se guardo bene …………… forse ………………… mi pare storto!!!
|
Capisco benissimo la tua inquietudine ma devi ammettere che il GS non è proprio la moto che ti permette di verificare al volo se sei leggermente storto.
Quando provai per la prima volta un GS1100 (la moto che mi ha fatto innamorare e correre a comprare il 1150) venivo da un vero cancello (XTZ660) ma la BMW mi sembrava tirasse a destra, anzi no, a sinistra. Piegavo molto meglio a sinistra che a destra, da fermo mi chiedevo sempre se qualcuno mi stesse spingendo dal finestrino di un'auto ferma al semaforo.
Con la Yamaha potevo fare 3km senza le mani sul manubrio e riuscivo perfino a curvare leggermente (come con la bicicletta).
Ora ho i bauli in alluminio sempre montati, il cupolino maggiorato ecc. e devo sempre tenere le mani sul manubrio altrimenti se ne va dove vuole lei.
Ho percorso 1000km almeno con il manubrio molto storto (da Essaouira a Almeria) e non è che fosse molto diverso da quando ho sostituito il manubrio con uno nuovo di pacca (e con le rassicurazioni del mio meccanico che fosse tutto OK).
Insomma, se prendi una buca cominci a cogliere delle stravaganze che, forse, ci sono sempre state.