I giapponesi sono arrivati prima a trovare al soluzione cioè di applicare la tecnologia Mofset a Schift sui regolatori di tensione e se ne sono fatti costruire dalla Schindelgen uno a doc per la sopra menzionata Vstrom 1000 Susuki. Probabilmente BMW non può acquistare questo oggetto dalla Schindelgen perchè Suzuchi avrà messo dei paletti.Questa è una mia ipotesi e a quel punto hanno montato comunque un ottimo prodotto rispetto a quelli usati in precedenza ma che comunque ha i sui difetti congeniti cioè lavora ancora a Schunt.
Tanti sono a conoscenza del SH 775 usato moltissimo per modifiche anche su Aprilia per esempio. L'SH 775 è esattamente uguale in dimensioni al nostro FH 20 AA ma per il nostro caso sarebbe sottodimensionato e il rischio sarebbe che a bruciarsi sarebbe il regolatore stesso.
In più usando i regolatori di nuova concezione non si butta energia al vento: 600Watt quando si viaggia a pieni giri buttati in calore non sono molti ma comunque se si possono recuperare tradotti in circa 1 CV in più a disposizione per le ruote non fanno male a nessuno.
__________________
Bruno
|