...per tornare un attimo alla faccenda "fondi di magazzino" perchè mi intriga... i Crucchi sono molto tradizionalisti e vanno sui cambiamenti coi piedi di piombo.... mi sembra che sono 90 anni che stanno sul boxer...

la Nine T mi pare rientri nella strategia di uscita "morbida" da un prodotto ormai superato come successo con il due valvole del GS80 Basic e della R100R poi trasformata addirittura in Mystic, che richiamavano gli schemi classici addirittura con il riproporsi delle teste tonde, e che sono uscite a metà anni 90 quando era già iniziata da 2/3 anni la produzione del 4 valvole. Identica tempistica per la Nine T che esce esattamente 2 anni dopo che era iniziata la produzione dell'LC, con un richiamo guarda caso ad una linea classica abbandonando le linee avveniristiche degli ultimi GS e un ritorno addirittura alla forcella tradizionale. Chi negli anni 90 avrebbe più comprato un GS80/100 al posto del nuovo 11004V? chi adesso comprerebbe un GS bialbero ad un prezzo simile a quello di un GS LC? Si risolve con modelli particolari.Che siano fondi di magazzino o tempistiche per riconvertire la produzione fatto sta che la storia si ripete. L'uscita di un modello particolare proprio a fine vita del motore di cui lo si dota è evidentemente una precisa strategia.