Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2016, 22:28   #177
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

a proposito di BT30 evo... dopo 500 km dal montaggio...

oggi ho bucato in autostrada.. andavo sui 160/180 ho sentito che iniziava a imbarcare dietro... si son accese tutte le spie di allarme... ho rallentato sperando di arrivare alla stazione di servizio a 3 km di distanza... e invece ..

la gomma post č andata gių velocissima... forse in 30 secondi...
fermo in corsia di emergenza (no piazzole) coi tir a 50 cm ho visto una screpolatura al centro del battistrada di circa 5/ 7 mm... nessun chiodo nessuna vite...
devo aver preso un pezzo di lamiera... morale col kit di riparazione tubbless (ho sia quello BMW che uno da gommista) in 5 minuti (facciamo anche 10 ) so ripartito con pressione 0,5 diretto all'area di servizio.
Ho gonfiato a 2 atm col compressore per prudenza... e via dal gommista per un bel funghetto come si deve...
la mia riparazione ha tenuto comunque almeno 20 KM e non perdeva...
il pezzo forte č stata una buona esperienza nell'effettuare la riparazione (č almeno la 4 volta che riparo cosė) e soprattutto le "bisce " o striscioline da gommista che nulla hanno a che vedere con gli inserti di gomma della BMW..

ho cosė sperimentato la struttura radiale della BT30 ... si sentiva molto bene nel l'allargare il foro con la raspetta stuttura della maglia di acciaio che riveste il pneumatico e che nelle michelin (struttura tessile e non metallica del pneus) non c'č
l